20 Febbraio 2024

Cause e rimedi contro la cellulite

05-12-2016 15:39 - Notizie dal mondo dell´estetica e dei capelli
La cellulite è un problema che spesso risulta insormontabile per tutto il genere femminile,che sia la casalinga o la modella, la cellulite è un problema che colpisce 9 donne su 10 indipendentemente che siano magre o grasse dato dal fattore ormonale non aiuta rendendo il grasso localizzato nelle natiche e cosce. Si tratta di grasso adiposo che risulta resistente a diete esercizi in palestra e trattamenti cosmetici.

Cos´è la cellulite

La cellulite è un inestetismo della pelle a buccia d´arancia, che si tratta di un problema a livello di tessuto connettivo: in poche parole è un´aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche come cosce, glutei e fianchi.

cause della cellulite

I principali fattori che causano la cellulite sono gli estrogeni, ormoni sessuali femminili che comportano lo sviluppo del pannicolo adiposo uno strato di cellule di grasso posto sotto la cute che serve come riserva di energie. Gli estrogeni favoriscono la ritenzione di liquidi contribuendo ad innescare un processo di aumento di volume, rottura delle cellule del pannicolo adiposo, che vanno ad espandersi tra le cellule circostanti, creando malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamento del tessuto adiposo.

Una dieta corretta per contrastare la cellulite

L´alimentazione è più importante di quel che si crede e per combattere la cellulite bisogna partire proprio dalla dieta.
L´alimentazione anticellulite deve essere sana ed equilibrata e quindi mettere al bando gli eccessi e i grassi.
Via libera quindi alle proteine, che aiutano lo sviluppo muscolare, agli alimenti ricchi di ferro che favoriscono la circolazione così come la vitamina C e i frutti rossi.


Lo sport un alleato per ridurre la cellulite

L´attività sportiva se svolta nel modo corretto può regalare ottimi risultati, includendo sia attività aerobica per migliorare la circolazione e l´elasticità di pelle,che anaerobica per fortificare la massa muscolare che richiede una maggiore quantità di energia provocando in molti casi una riduzione del grasso adiposo che viene intaccato come risorsa per mantenere la massa muscolare


Un aiuto contro la cellulite

Per combattere questo enestetismo della pelle viene in aiuto la crema rassodante anticellulite all´Estratto di Guaranà
Emulsione rassodante in grado di contrastare gli inestetismi della cellulite, composta al 100% da ingredienti naturali di origine vegetale.

realizzazione siti web www.centroufficioweb.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie